Sportello di Ascolto Psicologico
Sportello di Ascolto Psicologico “Star bene a scuola” – a.s. 2025/2026
Si informa la comunità scolastica che, anche per l’anno scolastico 2025/2026, è stato confermato il servizio di Sportello di ascolto psicologico “Star bene a scuola”, finanziato dai Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Azzate attraverso le risorse del Piano di Zona.
Lo sportello, attivo presso gli Istituti Comprensivi del territorio (Azzate, Gazzada, Castronno e Mornago), è rivolto agli studenti, ai genitori e ai docenti della scuola secondaria di primo grado. In caso di necessità, potranno accedervi anche i docenti della scuola primaria per confrontarsi su tematiche educative, sulla gestione dei gruppi classe o su specifiche situazioni problematiche.
La psicologa incaricata dal Piano di Zona, Dott.ssa Arianna Bellomo, ha presentato il progetto agli studenti in data 12 novembre presso le sedi dell’Istituto.
Lo sportello è attivo a partire dalla settimana successiva alla presentazione.
La partecipazione degli alunni è possibile solo previo consenso scritto da parte delle famiglie. Le modalità di prenotazione e di accesso sono comunicate tramite circolare interna.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Istituto.
