Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Martedì 4 novembre si è celebrata la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, una ricorrenza che ci invita a ricordare e onorare tutti coloro che, con la loro dedizione e il loro contributo, hanno permesso all’Italia di diventare uno Stato unito, libero e democratico.
Il 4 novembre 1918 segnò infatti la fine della Prima Guerra Mondiale, ponendo termine a un conflitto che costò al nostro Paese grandi sacrifici, ma che rappresentò anche il compimento dell’unità nazionale.

I ragazzi delle classi quinte della scuola primaria “Pascoli” e delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “De Amicis” di Castronno hanno preso parte alla cerimonia commemorativa, alla presenza del Sindaco Gabri, della Dirigente Scolastica Maria Antonietta Ritucci, di alcuni rappresentanti degli insegnanti, nonché dei membri del Gruppo Alpini, della Protezione Civile, della Polizia Locale e dei Carabinieri di Carnago.

In questa occasione, il Sindaco dei Ragazzi del plesso “De Amicis” ha voluto esprimere, attraverso una lettera, un sentito ringraziamento al Sindaco Gabri e all’Amministrazione Comunale per i lavori realizzati durante l’estate, a beneficio della scuola e della comunità.

Leggi l'articolo su VareseNews: Clicca qui

1

2

3