Sicurezza Digitale: un dialogo tra genitori e polizia postale

Numerosi i partecipanti all’incontro organizzato dall’ IC “De Amicis” di Castronno e la Polizia Postale con il patrocinio dei comuni di Castronno e Caronno Varesino.

L’incontro è stato presentato dalla Dirigente Dott.ssa Anna Rita Bonaccorso, dal Sindaco di Castronno Giuseppe Gabi e dal Vicesindaco di Caronno Varesino Maurizio Parisi.

Il vice Sovrintendente Massimo Petullo e l’assistente Capo Coordinatore Giuseppe Belfiore hanno, con grande passione e professionalità, richiamato genitori, alunni e docenti all’importanza di essere consapevoli nell’utilizzo dei device.  Gli agenti hanno parlato dei rischi connessi al cyberbullismo, alla violazione della propria ed altrui privacy, al caricamento di contenuti inappropriati e all’adozione di tutti quei comportamenti scorretti o pericolosi per sé e per gli altri. Inoltre, hanno sottolineato l’importanza di non aver timore di comunicare situazioni di disagi, malessere o bullismo. Tanti gli spunti di riflessione.

La scuola, attenta alle tematiche presentate, promuove tra la fine di aprile ed il mese di maggio “Genitori in rete”: cinque incontri per genitori con esperti del settore.

sicurezzasicurezza

Vi lasciamo il link dell'articolo di Varese News e Rete 55.

https://www.varesenews.it/2025/04/sicurezza-digitale-la-scuola-di-castronno-coinvolge-i-genitori/2211631/

https://www.rete55.it/notizie/scuola/castronno-sicurezza-digitale-la-scuola-coinvolge-i-genitori/