Secondaria “E. De Amicis”

Scuola Secondaria di 1° grado "E. De Amicis" Castronno (sede dell'Istituto)

Edificio scolastico

Fa parte di

Istituto Comprensivo "E. De Amicis"

Secondaria “E. De Amicis”

Telefono struttura

Email struttura

vaic83700x@istruzione.it

Descrizione

Alla fine degli anni settanta (a.s. 1977-78) la Scuola media, composta da due intere sezioni (A e B), era ospitata nei locali dell'Oratorio maschile, mentre una sezione staccata (sez. C) fu temporaneamente alloggiata presso la vecchia sede del Comune nel centro del paese.

Nell'anno scolastico 1982-83 avvenne il trasferimento nell'attuale sede e l'inaugurazione del nuovo corso a Tempo Pieno con attività laboratoriali a classi aperte.

Il 1° settembre 1991 la scuola media "C. Macchi" di Caronno Varesino divenne sede staccata della scuola media di Castronno e a partire dall'anno scolastico  2000-01, a seguito del Piano di dimensionamento della rete scolastica approvato dalla Regione Lombardia, le due  scuole sono entrate a far parte dell'Istituto Comprensivo "De Amicis" di Castronno  assieme alle scuole elementari "G. Pascoli" di Castronno, "G. Marconi" di S. Alessandro e "L. Sacco" di Caronno Varesino.

L'accesso principale è in Via Monte Grappa, 9 - Castronno (VA)

Tag pagina: Sedi