Social Day

Il 29 marzo 2019 si è tenuto alla scuola Macchi il Social Day, una giornata dedicata ad approfondire alcuni aspetti delle nuove tecnologie e dei social, che ha visto coinvolti tutti gli alunni delle classi seconde.  Giochi online, Youtube e Instagram, Fake News e Web Reputation sono stati i nuclei tematici approfonditi nel corso di laboratori tenuti da alcuni studenti delle scuole secondarie di secondo grado e dai loro docenti tutor. Alla fine delle attività, ai nostri alunni è stato chiesto di compilare in forma anonima un questionario online sulle loro abitudini in rete. La tematica verrà ripresa e approfondita per i genitori il 4 aprile 2019 nel corso della Social Night, un incontro che si terrà a Castronno alle 20.30 e durante il quale ci si potrà confrontare su questo delicato tema con l’aiuto di alcuni esperti.