Scuola Macchi: Visita a Villa Bossi

visita a Villa BossiIl 4 aprile 2019, la classe 2^A  della scuola Carlo Macchi di Caronno Varesino si è recata  a Bodio Lomnago per visitare il Museo del clavicembalo all’interno di Villa Bossi, una storica villa costruita nel 1500 ed ampliata nel 1700 dalla famiglia Bossi che la trasformò in una dimora per la villeggiatura. L'elegante complesso architettonico è immerso in un parco all’inglese con alberi secolari tra cui l’imponente magnolia. Gli allievi sono stati accolti dalle guide che li hanno condotti all’interno della struttura per assistere alle varie fasi di costruzione e di funzionamento dei clavicembali e fortepiani e per ammirare una collezione di strumenti musicali antichi. Al termine della visita un musicista ha suonato due composizioni.

Presentazione (formato html5)